Le linee di sviluppo strategiche dell’azienda sono improntate ai principi della Qualità Totale e mirano ad una efficace capacità competitiva e la posizione di leadership raggiunta nella propria area di mercato. A questo proposito è stato avviato un programma per il raggiungimento e il mantenimento della Certificazione del proprio Sistema di Gestione per la Qualità Aziendale.
L’obiettivo di Ses Reti è di finalizzare gli sforzi del personale ad un’attenta gestione delle problematiche legate alla Qualità. Fare Qualità significa puntare a differenziare le caratteristiche dei propri servizi attraverso una costante ricerca per migliorare i processi aziendali, con particolare riferimento per quelli relativi all’identificazione dell’esigenze e aspettative dei clienti, di definizione e sviluppo del servizio, di miglioramento del flusso informativo all’interno e all’esterno dell’azienda.
Per il raggiungimento di questo obiettivo è indispensabile un forte coinvolgimento e un alto senso di responsabilità da parte di tutti.
Il punto di partenza per la realizzazione di tali politiche è stato individuato nel conseguimento
dei seguenti obiettivi di carattere generale:
» rispettare leggi e normative vigenti
» fornire risorse necessarie per istituire e formalizzare un Sistema di Gestione per la Qualità secondo la Norma UNI EN ISO 9001: 2000
» mantenere costantemente monitorato il grado di conformità del Sistema alla Norma di riferimento
» individuare con chiarezza le esigenze del Cliente per tradurle in requisiti di processo e impegni precisi
» assicurare il rispetto dei requisiti contrattuali e offrire ai propri clienti lavori di elevata Qualita’
» incrementare il numero dei clienti attraverso la Qualità dei risultati
» sviluppare un’azione di miglioramento continuo dei processi, coinvolgendo nel progetto di miglioramento anche i fornitori, allo scopo di garantire la piena soddisfazione del cliente, l’ottimizzazione dei costi, la sicurezza del personale e dell’ambiente di lavoro
» promuovere ed implementare programmi di addestramento/formazione del personale di ogni livello, al fine di ottimizzare il processo di crescita delle risorse umane
» programmare ed eseguire delle Verifiche Ispettive Interne, per garantire il mantenimento del Sistema di Gestione per la Qualità e il regolare avanzamento delle azioni di miglioramento programmate
Ses Reti è impegnata ad assicurare che la Politica della Qualità sia compresa ed attuata da tutto il personale e che questa diventi una guida costante per tutte le attività che riguardano la Qualità del servizio offerto.
La presenza sul territorio, la capacità di soddisfare le richieste delle amministrazioni locali, l’attenzione per l’ambiente, le politiche di contenimento dei costi di gestione e di rafforzamento patrimoniale, sono i punti di forza su cui si fonda il successo della nostra azienda.