Ses reti pone il cliente al centro delle proprie attenzioni ed assicura soluzioni adeguate per ogni sua esigenza. Per questo Ses reti è convinta che il miglioramento dei servizi offerti, l’innovazione e la crescita organizzativa di un’azienda avvenga solo ed esclusivamente grazie ad un dialogo continuo e proficuo con i propri clienti, la risorsa più importante.
Ses reti, secondo quanto previsto nel codice di rete e nel testo unico delle disposizioni della qualità dei servizi di distribuzione e misura del gas per il periodo 2009 – 2012 emanato dall’Autorità per l’Energia Elettrica e il Gas, ha realizzato una carta relativa al servizio gas metano, al fine di impegnarsi a garantire ai propri clienti dei livelli di qualità del servizio di fornitura del gas metano idonei a soddisfare tutte le loro esigenze.
In particolare Ses reti svolge un duplice ruolo in favore dei propri utenti:
» si impegna ad assicurare adeguati livelli di qualità commerciale del servizio offerto
» verifica la corretta applicazione delle disposizioni contenute nella Delibera 168/04 da parte del Concessionario.
Alla luce delle norme sopra richiamate e al fine di migliorare i rapporti con i propri clienti, Ses reti ha predisposto la presente Carta del Cliente.
La Carta è suddivisa in tre sezioni:
» la prima definisce i principi, cioè i criteri cardine dei servizi offerti da Ses reti;
» la seconda definisce gli standards qualitativi, cioè la qualità dei servizi offerti e le modalità di tutela del cliente;
» la terza, infine, indica le modalità di gestione dei rapporti con i clienti.
Ses reti risponde nei confronti dell’utente che stipula con essa il contratto di fornitura, della corretta applicazione delle disposizioni contenute nella presente direttiva ai sensi della sopra menzionato testo unico.